Ambiti Professionali - Professional Profile

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ambiti Professionali

LAVORI

Biotech, Biomed, Redtech, eHealth, Telemedicina e Biostatistics 
La attività consulenziale scientifica ha permesso esperienze di progettazione, studi di fattibilità e implementazione di processi di produzione, gestione e ricerca  negli ambiti biomedicali e biotecnologici di farmaceutiche, istituti ed Enti a carattere Scientifico, Ospedali e Cliniche e più in generale con società di servizi alla Sanità. 
Dopo la Farmaceutica e la Nutriceutica, l'evoluzione scientifica e tecnologica sta rivoluzionando la farmacologia e le terapie in modo innovativo portando alla medicina Personale Rigenerativa. In questi ambiti la consulenza scientifica sviluppa nuovi approcci informatici, biofisici e strumentali. 

ICT,  Networks, Data centers, Cloud Computing e CyberSecurity
Quale che sia la azienda le informazioni del suo business sono dentro i suoi Sistemi Informativi. Virtualmente qualunque attività adotta software gestionali (ERP/CRM) o dedicati per la produzione. Tutti i dati di business e le infrastrutture che li ospitano, devono essere protette sia formalmente che funzionalmente. 
La GRC (Governance, Risk & Conpliance) degli standard mondiali (Es. : ITIL, ISO27001.ISO20000 e COBit) deve essere delegata ad un consulente esterno per ottenere un Sistema Qualità e Sicurezza che tuteli il business. 

Salvo Reina ha maturato conoscenza nella informatica applicata come sw programmer e sw analyst, System Administrator, Security Service Responsible, web architect, middle-ware communicative system integration. Per la Digital Forensics in ambito nazionale sono forniti i servizi con la società di Genova Reality Net

Migrazioni Tecnologiche Aziendali

Nessuna attività industriale, che sia produttiva o di servizi, può prescindere dall'utilizzo della telematica.
Il Cloud Computing rappresenta il nuovo paradigma della informatica per qualunque azienda e la migrazione tecnologica di qualunque processo deve essere guidata con cautela sulle nuove piattaforme software in termini architetturali, strategici e ovviamente economici.
Nessuna pianificazione di business prescinde oggi da un consulente tecnologo in grado di armonizzare le esigenze di business conformando prescrizioni legali, normatorie e regolatorie internazionali sul trattamento e la sicurezza dei dati.

Torna ai contenuti | Torna al menu