Il mio punto di vista - Professional Profile

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il mio punto di vista

L'intento di queste righe è quello di preparare  coloro che intendono contattarmi. Può essere utile anticipare alcune condizioni che scongiurino equivoci e perdite di tempo.

Social networks
Per ragioni di principio,  di sicurezza e di riservatezza, non uso social networks. Le mie opinioni professionali e gli articoli sulle mie posizioni sulle tematiche professionali, sono chiaramente espresse e disponibili pubblicamente sui Blogs, sui forum e sulle mailing lists a cui contribuisco . 

Primi contatti
Per qualunque tipo di confronto, sono graditi i contatti tramite la pagina a questo scopo dedicata nella quale è possibile fornire le proprie coordinate. A meno di rapporti già consolidati, per un primo contatto preferisco ricevere un preavviso con breve descrizione dell'ambito di scambio, per poi rispondere o richiamare a seconda del caso.

Conferenze ed eventi
A meno di eventi accademici, quando un invito alla partecipazione di un simposio, una conferenza o simili, comporta una trasferta di più di 200 Km dalla mia residenza in Genova, è indispensabile un accordo congiunto sulla logistica non meno di 15gg di anticipo rispetto all'evento considerato.
In merito e costi di trasferimento e rimborsi, questi saranno concordati prima degli aspetti organizzativi di viaggio. Ovviamente, la loro definizione sarà vincolata al riscontro degli emolumenti cosi come pattuiti caso per caso.

Seminari di Formazione
Per le attività di docenza e/o consulenza, salvo eccezioni, in linea di principio il materiale didattico viene fornito solamente ai discenti che partecipano alle lezioni. Questo include anche files di esercitazione e questionari di validazione/valutazione. Nel caso di utilizzo di software proprietario, in nessun caso e per nessun motivo, saranno cedute e/o estese le licenze di utilizzo di prodotti commerciali.
Laddove le attività di docenza siano svolte sotto egida di Agenzie e/o aziende di formazione, nessun supporto rimovile e mobile di memoria (pen-drive, CDROM e dischi esterni), sara distribuito oltre a quello campione fornito all'ente e/o istituzione che organizza la formazione. 








Torna ai contenuti | Torna al menu