Sistemi Esperti e AI - Professional Profile

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sistemi Esperti e AI

PROGETTI
Nessuno dei progetti di sotware scientifico sarebbe stato possibile senza il contributo di menti superlative che mi hanno aiutato a superare i miei limiti di prospettiva e le mie capacità cognitive.

Classificate categorialmente il vostro BIG DATA e la vostra ricerca Full Text acquisirà un senso ! (Wired Ed. Dic/2013), Il futuro non è Cercare ma Trovare le informazioni !
I detrattori ancora scettici sul ragionamento algoritmico non sanno che la semantica (Wiki) ha già sostituito da decenni il ragionamento umano in tutto il software.

CAIMANS è una piattaforma modulare di strumenti per la Classificazione Automatica (CA) e la Categorizzazione Testuale o Text Categorization (TC). Questi due ambiti sono di enorme importanza per via della drammatica espansione del fenomeno del BIG DATA (wiki) che raccoglie l’enorme problematica della immensa disponibilità e incremento di contenuti digitali giornalmente disponibili nella Società della Informazione Globale.

Questo scenario non contenibile né tantomeno reversibile pone immanente la necessità di strumenti evoluti di Data Mining per la navigazione la classificazione e la visualizzazione di questo oceano contenutistico. Le tecniche di classificazioni devono identificare Classi e Categorie di informazione tramite Text Classification Application e l’ambito di tutto lo sviluppo applicativo software che affronta questo dilemma va sotto il nome di Distributed Categorisation Architecture (DCA).



ODA - Ostepathe Decision System: registro elettronico con archivio pazienti, e allegati multimediali come repertorio associato alla scheda paziente (certificati, foto e clip). Versione clip Tutorial nell' Area Cloud Privato dell' Autore

Una comoda e completa scheda paziente registra le informazioni anagrafiche e anamnestiche. Questi dai sono comuni a qualunque attività riabilitativa. Alcuni pannelli di dettaglio permettono però di aggiungere un profilo di paziente orientato alla competenza professionale più appropriata.

Il software dialoga con voi tramite vari modelli visuali di Avatar (modello grafico interattivo, modello McKenzie) e un modello flow-chart (Sistema Posturale Fine), Sistema Posturale Base) con i quali seguite l'evoluzione posturale e la storia clinica del paziente conservando il profilo antropometrico, l'indice di benessere e i grafici patologici relativi ad ogni visita (follow-up longitudinale di mappe patologiche e catene).

UVA - Ultra Video Area Acquisizione  (EVA v. endoscopia)

Trattamento dati/video in sala chirurgica con refertazione per la endoscopia chirurgica ed la ecografia digitale
Realizzato in collaborazione con il Dott. Paolo Maria Cristoforoni di Genova (IST - Istituto Tumori di Genova su progetto Regione Liguria)



Fashion Match  (fork from Caimans project)

Moduli e librerie di applicazioni di Pattern Matching per il mondo della Moda
e la tutela del marchio.


Torna ai contenuti | Torna al menu