Corsi accademici tenuti 1987-1999 - Professional Profile

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corsi accademici tenuti 1987-1999

STUDI e CV > Bibliografia post universitaria
Corsi e Seminari tenuti

23 giugno 1987
Clinica Oculistica, Università di Genova.
Corso: uso delle Banche Dati informatiche su personal computer e loro interfacciamento con sistema di archiviazione elettromeccanico Kardex per la gestione automatica delle cartelle cliniche dei pazienti. Statistica nella regione Liguria.
28-30 Febbraio 1988
Istituto di Microbiologia, Università di Genova
Corso: introduzione alla informatica per il personale universitario e ospedaliero non addetto ai lavori. L'adozione del Personal Computer.
25 Agosto 1989
Hyatt Hotel, Annual Meeting of Laboratory of Tumor Cell Biology, Bethesda, Maryland. USA
Short communication: Experimental approach for the virus isolation in the in vitro infection of rabbit cells with HIV-1
.
15-20 Maggio 1989
Pan Data System (PDS) Inc. Gude Rd-Rockville, MD USA
Seminar: Optimization of data-flow for acquisition of biological data analisys using PC-based interface with peptides sinthetizer by utilizing SQL language.
1 Ottobre 1989
Istituto di Patologia Generale, Policlinico Umberto I (Universita' La Sapienza ), Roma.
Seminario: Il coniglio bianco da laboratorio come modello dell'infezione sperimentale da HIV il virus dell'Immuno Deficienza Acquisita
27 Agosto 1990
Hyatt Hotel, Annual Meeting of Laboratory of Tumor Cell Biology, Bethesda Maryland. USA
Short communication: Evidences for an effective in vitro infection of normal rabbit cells with HIV-1.
5 Novembre 1990
Scuola Superiore di Oncologia e Scienze Biomediche, Padova. Coll. : Consorzio Ansaldo Genova per lo sviluppo della Ricerca Biomedica, IST Istituto per la Ricerca sul Cancro,Genova. Docente Corso Pratico: Accesso e utilizzo di Banche Dati di interesse biologico.
12-16 Novembre 1990
Scuola Superiore di Oncologia e Scienze Biomediche, Padova. Istituto di Microbiologia - Genova, Istituto di Oncologia -Padova, ICSC World Laboratory Project I-IV, MCD2.
Docente per il Corso Pratico sui Retrovirus Umani.
12 Settembre 1991
Clinica Pediatrica Oncologica, Istituto G.Gaslini, Genova.Seminario: applicazione per la gestione delle pubblicazioni scientifiche su Current Contents, in ambiente di rete locale (LAN). Formazione per lo staff di ricercatori.
7-15 Giugno 1992
Laboratorio Analisi del "Banco do Sangue", Bissau, Repubblica della Guinea Bissau, Africa
Installazione stazione di lavoro per la gestione informatica delle cartelle cliniche e la refertazione automatica in lingua portoghese.
Corso e training: introduzione all'uso del computer, rudimenti di architettura della memoria e utilizzazione di un sistema di banche dati.
Seminario: Algoritmi decisionali per la diagnosi differenziale di sieropositività HIV-1, HIV-2, HTLV-1/2 nelle infezioni multiple: il Western blot come saggio determinante per i casi di cross reattivita` indeterminata alle tecniche immunoenzimatiche EIA.
23 marzo 1993
Clinica Ostetrica, Ospedale di Trento, Trento.
Incontro con i gruppi regionali di Trentino e Friuli Venezia-Giulia.
Presentazione: Protocollo computerizzato in ostetricia della scuola dublinese di O'Driscoll. Introduzione al programma software PartoSoft per la gestione delle cartelle cliniche, uso del partogramma grafico interattivo nel foglio di dimissione e valutazione delle statistiche periodiche sui parametri clinici e anamnestici del travaglio e del parto.
12 Novembre 1993
Clinica Ostetrica, Ospedale USL 11, San Pier D'Arena, Genova.
Presentazione: Computer ed epidemiologia in sala parto. Introduzione al programma software PartoSoft per la gestione delle cartelle cliniche, uso del partogramma grafico interattivo nel foglio di dimissione e valutazione delle statistiche periodiche sui parametri clinici e anamnestici del travaglio e del parto.
8 Ottobre 1994
Conferenza : Dalla fecondazione alla nascita: linee guida per il controllo della gravidanza .
Stand "Computer e sala parto", Grand Hotel Bologna, Cento, Ferrara
29 Novembre 1994
Multi Servizi Lavoro Sud, BNL, Roma
Presentazione : studio di fattibilità e analisi del mercato per un nuovo servizio telematico scientifico orientato allo standard ISDN per il Networking dedicato agli ambienti scientifici.
15 Giugno 1995
SODEIM SpA (STANDA-FININVEST), Milano
Training e formazione: studio di fattibilità e analisi di un nuovo Network Integrato per le attività di booking e ordini sul territorio nazionale per 20 agente che controllano 332 sedi periferiche.
Febbraio-Marzo 1997
PROVINCIA DI GENOVA, Sala Disco Verde in Brignole, Genova
Corso di formazione per imrenditori e responsabili SPP sulla Sicurezza e l'Igiene del Lavoro in accordo alla normativa DLgs 626/94 e DLgs 242bis/96. Valutazione del rischio e stesura dl piano di sicurezza.
Torna ai contenuti | Torna al menu