Home.  F.A.Q.  Autore  Videos  Downloads  Centri  Requisiti  Assistenza  Copyright  Immagini


DownLoad





DELL'AUTORE

Altro sw scientifico
Profilo accademico
______________________



DEL MODELLO


Berkeley press
Applicaz clinica
Applicaz Microbiologia
______________________



SIMPOSI E CONGRESSI

Barcellona 08
SIOS 2007
SIOS 2006







 


La installazione di IE-RING

Come tutti i programmi applicativi della piattaforma MS Windows, IE-RING viene installato in un computer compatibile con i requisiti indicati. Secondo le appliance di legge del diritto di autore e le norme di conformità della Microsoft (c), il software prevede la dotazione di un programma di setup che permette di installare la copia operativa del programma.
 
Questo passo preliminare prevede che il programma di setup sia lanciato con i diritti amministrativi per poter configurare correttamente sia IE-RING che i componenti ausiliari e la banca dati utilizzata per il registro delle cartelle cliniche e le schede tracciati dei pazienti


Versione FREE e Versione PRO
Come tutti i software scientifici IERING è disponibile gratuitamente o in versione commerciale. Le due versioni sono essenzialmente identiche eccetto che per la registrazione della copia di licenza di utilizzo nel caso della versione PRO o commerciale.
La versione a pagamento aggiunge alle funzioni di calcolo dell'indice la possibilità


1. Storicizzare le cartelle cliniche in un database
2. Refertazione della valutazione con grafica
3. Compliance con norme di sicurezza privacy per gli archivi


La validità di una licenza professionale è annuale e garantisce anche tutti gli aggiornamenti periodici di software.

DOWNLOAD del programma
Il programma di setup è scaricabile dal link indicato ed è disponibile in diverse versioni per riuscire a scaricare il software anche nel caso di un filtro anti-spam e/o la presenza di un Proxy che imponga regole di politica di sicurezza molto stringenti nei confronti dei file esterni.


Seguendo i seguenti passi è possibile in pochi minuti avere il programma in versione FREE installato e funzionante nel proprio computer.


1. Programma di setup in versione ZIP (48Mb)
Un archivio compresso contiene i files di installazione che prima devono pertanto essere estratti in una cartella di appoggio

2. Programma di setup in versione EXE (su rischiesta )

Un file eseguibile esegue automaticamente la scompattazione del setup e lo lancia

3. Ultimo eseguibile compilato in versione ZIP (8Mb)
Un file eseguibile contenuto nell'archivio è scaricabile dagli utenti che voglio aggiornare il modulo funzionale di IERING ed hanno già  installato  un setup (Beta site licence)

Note per la fase di download
Negli ultimi anni il livello di controllo a livello di singolo computer è molto aumentato. Sia i vari Sistemi Operativi che anche eventuali applicativi di terza parte, sono ormai evoluti e molto spesso un semplice antivirus effettua anche controlli di malware e filtraggio sulle attività  dell'utente potenzialmente dannose.

Dopo aver scaricato il file di SETUP e averlo lanciato potrete lanciare il programma utilizzando l'icona che viene aggiunta al vostra desktop.
La prima volta che lanciate il programma ricevete un avviso di scadenza della chiave di utilizzo.
Nessun panico, questo è normale anche per chi vuole usare il software in modo gratuito. Semplicemente mandate una richiesta del file [chiave] all'autore con alcuni dati che vogliate siano mostrati nella fiestra informativa e nelle testate delle stampe che il programma produce.

Vi verrà  inviato un allegato del file [chiave] di registrazione che sostituisce quello distribuito con il SETUP e il programma partirà  regolamente.


Nota : lanciando il programma SETUP.EXE che avete appena scaricato, potreste ricevere a video una segnalazione di allerta, che oltre al controllo antivirus, avvisa che il programma proviene da una fonte esterna. Ovviamente confermate

NOTE per le installazione su MS Windows 7
E' molto importante saper che nel caso utilizziate un MS Windows 7 sia il programma di setup che quello della installazione definitiva vanno lanciati con i diritti di amministrazione.

Notate che nei Sistemi Windows 7, la cartella di installazione dei programmi non è standard e può variare.
Nella maggior parte delle versioni la cartella che di solito è C:\PROGRAMMI  diventa  C:\PROGRAMMI(86)


Per una dettagliata descrizione del metodo seguire il link alla pagina [ Settaggi evoluti ] o contattare l'help-desk (solo copie registrate)

 

2005-2014 Copyright (c) RR- Associated Brains