Home.  F.A.Q.  Autore  Videos  Downloads  Centri  Requisiti  Assistenza  Copyright  Immagini


Immagini

              

Menu principale
Lanciando il programma si visualizza il menu principale dal quale è possibile accedere a tutti i moduli funzionali

La prima operazione necessaria per poter abilitare tutte le voci del menu è quella di inserire Codice di Accesso nella relativa casella.
Se correttamente digitato, tutti i bottoni ellittici del menu sono abilitati e funzionali.

Nel caso abbiate installato IE-RING solo a scopo valutativo e non siate ancora registrati, sarà disponibile solo il bottone di [SIMULAZIONE] grazie al quale è possibile compilare un tracciato ed effettuare il calcolo di un nuovo indice.

Se registrato l'utente potrà inserire nuovi casi e gestire tutto il registro della banca dati dei tracciati.

NOTA : accanto alla casella del Codice di Accesso sono diosponibili due icone grazie al quale accedere alle informazioni di registrazione e alle funzioni di esportazione dei dati e di procedure di sicurezza.


Manutenzione e sicurezza

Dal menu principale è possibile accedere alla icona che visualizza il pannello di Manutenzione e Sicurezza.

In questa istanza è possibile svolgere le seguenti attività :

1. Protezione dei dati
Effettua una copia fisica del file di archivio nel disco locale del proprio sistema
2. Ottimizzazione del registro
Comprime e reintegra il file del registro (dtabase) locale e permette eventualmente di ripristinare l'ultima versione di sicurezza.
3. Registro centro pilota
Esporta un file di trasferimento per le multicentriche, nel caso l'utente sia registrato presso un dominio comune.


Export Excel file
Il pannello visualizza anche tre statistiche relative ai dati correnti e permette di esportare alcuni repertori di dati in formato Excel in una locazione a discrezione dell'utente


Profilo di registrazione utente e licenza
 

Dal menu principale è possibile accedere alla icona che visualizza il pannello di relativo all'utente registrato.

Oltre ai dati anagrafici dell' ente e/o istituzione che utilizza il programma, sono riassunte anche le codifiche che identificano la copia del programma e i livelli di abilitazione tipici della versione registrata

In questo pannello, in ragione della versione acquistata, il centro di riferimento può personalizzare fue aree grafiche con il proprio logo e con un banner di visibilità.

Queste due immagini, se presenti, sono utilizzate e inoculate con una tecnica di steganografia, affinche il programma venga assicurato in termini di paternità secondo norme di anti-contraffazione e confidenzialità

In effetti nel caso i dati vengano condivisi in uno studio esterno (Es. una multicentrica), anche se i dati saranno sempre trattati in modo anonimo, sarà sempre possibile identificare i casi risalendo in modo criptologico alle schede della banca dati di origine.

Pannello di calcolo del tracciato : CASO SIMULATO
 

In tutte le versioni del programma è possibile accedere al modulo della [ SIMULAZIONE ]
Questo permette di apprezzare tutte le funzionalità di calcolo cosi come di fatto saranno sfruttate in una copia licenziata.


Tutti i pannelli delle misure sono pienamente interattive e fornendo con le barre graduate i punteggi relativi ai parametri applicabili, istantaneamente il grafico del Indice di Endometriosi viene disegnato.


Tutti gli indici normalizzati delle sezioni di valutazione sono riportati nella tabella sinottica e grazie agli acronimi indicati per ogni singolo punteggio è possibile riconoscere i colori di ogni componente del normogramma in base al colore.

NOTA : nella simulazione il pannello riporta anche una matrice di follow-up che ha solo scopo indicativo.
Altrettando per i bottoni di [TRATTAMENTI] e di [CHIRUGIA] che sono riportati a solo scopo dimostrativo
LA GRIGLIA DI GESTIONE DATI
 

Nelle versioni abilitate quando si accede al modulo della [GESTIONE REGISTRO] si visualizza un griglia dati con la lista di tutti i casi di schede IE registrate.

Ogni riga identifica un caso e selezionando una riga si visualizzano anche tutti i followup delle valutazioni svolte.

La griglia è interattiva è una console di gestione completa che permette di svolgere tutti i tipi di attività tipiche della gestione dati quali :

1. Inserimento nuovo caso o nuovo followup del profilo corrente
2. Aperture della scheda anamnestico/anagrafica del caso
3. Ricerca incrementale di un caso
4. Stampa dello schermo corrente
5. Cancella zione del caso
6. Cancellazione di un followup
7. Modifica di un caso corrente e/o di un followup

Insieme ai dati alfanumerici di un followup viene anche visualizzato il normogramma corrispondente alla valutazione selezionata

Cinetica dei follow-ups
 

Tutte le versioni di IE-RING danno la possibilità di registrare interviste successive della paziente.

Le valutazioni periodiche sono riportate in ordine cronologico quando si evidenzia una riga del caso di proprio interesse nel modulo della [GESTIONE REGISTRO].

Grazie al motore di grafici il programma crea un line-chart che permette di apprezzare visivamente la evoluzione del caso.
followup
   
   

2005-2014 Copyright (c) RR- Associated Brains