L'autore - IERING

Modello omotetico diagno-prognostico
per il dolore gineco-pelvico nella donna
Vai ai contenuti

Menu principale:

L'autore

Salvo Reina (www.salvoreina.it)
Ricercatore e docente all 'Istituto di Microbiologia, Facoltà  di Medicina e Chirurgia della Università di Genova.
Ricerca di base
Dal 1987 Reina ha lavorato per tre anni come Principal investigator al Laboratory of Tumor Cell Biology , National Cancer Institute, National Iinstitute of Health, Bethesda, MD USA. Dal 1990 è consulente biotecnologo per Istituti di Ricerca e Farmaceutiche in ambito Biosafety e Biostatistica. Per il WHO opera in Guinea Bissau dove informatizza la diagnostica EIA/ELISA della banca del sangue.  

Biostatistico e bioinformatico
Reina ha sviluppato software di audit e di statistical Process Control (SPC), utilizzato in nosocomi e istituti a carattere scientifico i principali dei quali sono : Osp. Borgoroma di Verona, Osp. Villa Scassi di Genova, Istituto Superiore di Sanità  (ISS), Ist. S. Gallicano di Roma, Ospedale S. Raffaele di Milano (HSR Ville Turro), Osp. S. Chiara di Trento, Osp. S. Orsola di Bologna, Ist. Giannina Gaslini di Genova, Osp. S. Chiara di Pisa , Osp.li Galliera di Genova, Osp. San Matteo di Milano, Ist. Regina Elena di Roma .

Qualità e Total Quality management
Come esperto di sistemi qualità  il Dr Reina è auditor certificato ISO-14000, ISO-27001, ISO-20000 e ITIL .

Sicurezza ICT
Come esperto di sistemi di Sicurezza ICT è membro di ISSA, di ISACA, di AIPSI e svolge lezioni e consulenza di prima e di seconda parte in ambito  Security e Safety (Dlgs 196/03, Dlgs191/07, Dlg 81/10)  

Ambito della PMA e fisiopatologia della riproduzione
Dal 1992 ad oggi il Dr Reina ha studiato tutti gli ambiti della fisiopatologia della riproduzione quali ostericia, neonatologia, andrologia, seminologia, sterilità  e infertilità  e procreazione medicalmente assistita. In questi domini di competenza il Dr Reina ha sviluppato i seguenti prodotti software proprietari :  

4) IE-RING (c) per la predittività  e la stadiazione della endometriosi.

Alla data odierna i prodotti software originali  sono e sono stati utilizzati in oltre 20 strutture pubbliche e private italiane.

Riconoscimenti
L'autore del codice e ideatore del modello di calcolo utilizzato in IE-RING è riconoscente al Dott. Alessandro fasciani degli Ospedali Galliera di Genova e alla Dott.ssa Brundu dellìOsp. di Piacenza per aver svolto le procedure di validazione nella fase di Beta-Test
Un ulteriore ringrazionamento al Dott. Mauro Costa per il supporto scientifico nello studio delle associazioni tra Endometriosi e Infertilità


R&R Associated Brains (1990-2020)
Torna ai contenuti | Torna al menu